Il Seminario diocesano "Redemptoris Mater" è una comunità educativa che ha per scopo formare giovani ed adulti al ministero presbiterale in vista della nuova evangelizzazione dell'Europa e del mondo intero, attraverso una formazione umana, spirituale, intellettuale e pastorale adeguata.
In obbedienza al Santo Padre promuove la formazione al presbiterato, affinché con piena disponibilità i candidati abbiano il desiderio di andare non soltanto in quelle regioni del mondo dove la Parola di Dio non è stata ancora annunciata, ma anche in quelle regioni in cui a causa del ristretto numero di sacerdoti i fedeli corrono il rischio di allontanarsi dai comandamenti della vita cristiana o peggio ancora di perdere la fede stessa... (approfondire)
San Simon Stock, secondo il catalogo di priori generali dell’Ordine Carmelitano viene definito come priore generale (V o VI) della provincia d’Inghilterra anche se la cosa storicamente è dubbia. Egli è considerato uomo santo e famoso per i suoi miracoli, morto il 16 maggio e sepolto a Bordeaux. Le varie redazioni poi del Catalogus sanctorum dei Carmelitani, aggiungeranno a queste essenziali notizie quelle della sua devozione alla Vergine Maria, pregata con il Flos Carmeli, la quale volendo donare all’Ordine qualche privilegio gli appare, accompagnata da una moltitudine di angeli, per consegnargli lo scapolare, da Lei definito appunto privilegio e caparra di salvezza eterna... (approfondire)