FORMATORI

Don Rocco

RETTORE

Nato il 17 marzo 1970 a Crotone, una città della Calabria, in Italia, all’età di 13 anni, seguendo le tracce dei miei genitori ho iniziato il percorso dell’iniziazione cristiana proposto dal Cammino Neocatecumenale.

Nel 1988, anno del mio diploma in chimica industriale, ho manifestato il desiderio di essere missionario itinerante. Dopo aver svolto il servizio militare obbligatorio, sono partito missionario con una equipe di evagelizzione.

Nel 1991 ho iniziato la mia formazione al presbiterato nel primo nucleo di quello che sarebbe dovuto essere il Redemptoris Mater di Padova. In quella città, presso l’istituto S. Antonio dottore ho seguito i corsi del biennio di filosofia ed il primo anno di teologia.

Da settembre 1994 sono stato trasferito al seminario Redemptoris Mater di Roma, presso cui ho terminato il tempo della formazione, conseguendo il Baccalaureato canonico in teologia presso la Pontificia Università Gregoriana.

Ordinato presbitero da papa Giovanni Paolo II, il 20 aprile 1997, sono stato nominato vice-parroco presso la parrocchia dei SS. Fabiano e Venanzio a Roma.

Nell’anno 2000 ho conseguito la licenza in teologia dogmatica sempre presso l’Università Gregoriana.

Da settembre 2001 sono stato nominato rettore del seminario Redemptoris Mater di Namur in Belgio, essendo stato inviato dalla diocesi di Roma, presso cui rimango incardinato, come presbitero itinerante per le necessità dell’evangelizzazione del Cammino Neocatecumenale.

Don Francisco

PADRE SPIRITUALE