GOOGLE PLUS   MAPS  PHOTO  Cammino Neocatecumenale
Domus Galilaeae


REDEMPTORIS MATER NAMUR
Séminaire Diocésain Missionnaire International
"Il Cammino Neocatecumenale è anche uno strumento che si offre al servizio dei vescovi per la formazione cristiana dei candidati dei presbiteri"

COSA SONO I SEMINARI "REDEMPTORIS MATER" - L'ISPIRAZIONE - LA REALIZZAZIONE - PER AIUTARCI - GALLERIA FOTOGRAFICA - I SEMINARISTI - SEMINARISTI IN MISSIONE - MINISTERI - ORDINATI - FORMAZIONE - FORM. UMANA - FORM. PASTORALE - FORM. SPIRITUALE - FORM. INTELLETTUALE - SANTO PATRONO - SPAZI CELEBRATIVI
LA FORMAZIONE
 

         

 

Il Seminario diocesano "Redemptoris Mater" è una comunità educativa che ha per scopo formare giovani ed adulti al ministero presbiterale in vista della nuova evangelizzazione dell'Europa e del mondo intero, attraverso una formazione umana, spirituale, intellettuale e pastorale adeguata.

In obbedienza al Santo Padre promuove la formazione al presbiterato, affinché con piena disponibilità i candidati abbiano il desiderio di andare non soltanto in quelle regioni del mondo dove la Parola di Dio non è stata ancora annunciata, ma anche in quelle regioni in cui a causa del ristretto numero di sacerdoti i fedeli corrono il rischio di allontanarsi dai comandamenti della vita cristiana o peggio ancora di perdere la fede stessa.

 

I seminaristi si preparano ad un'azione di evangelizzazione itinerante specificatamente diocesana, per un impegno pastorale profondo ed orientato verso coloro che sono lontani dalla Chiesa.

 

FORMAZIONE UMANA
 
FORMAZIONE SPIRITUALE
 
FORMAZIONE INTELLETTUALE
 
FORMAZIONE PASTORALE
 

 Rue du Séminaire 11b, 5000 Namur (Belgique)   
 Tél. Seminario +32.81.256403   
 Tél. diretto Rettore (Rocco Russo) +32.81.256404   
 e-mail: srmnamur@gmail.com
copyright © redemptorismaternamur.com